Patrick Süskind – autore del celebre romanzo “Profumo” – scrive che gli odori sono fratelli del respiro e ad essi non ci si può sottrarre.
L’olfatto è il più potente dei nostri sensi , attraverso gli odori della natura,dell’atmosfera, del mare risveglia le nostre emozioni apportando uno stato di benessere e di rilassamento.
In una SPA o in un centro benessere non devono mai mancare i “profumi” utilizzando fragranze diverse in ogni ambiente per permettere al cliente di ottenere i massimi benefici durante qualsiasi trattamento;
di solito nei bagni di vapore e nelle saune si prediligono le essenze balsamiche (eucalipto , menta, cipresso etc.) che svolgono anche una funzione rinfrescante oltre balsamica ; nelle docce emozionali le note fruttate ( papaja, maracuja etc .) che svolgono una funzione energizzante e rivitalizzante oppure la menta nella nebbia fredda.
Attraverso le pompe in dotazione nelle nostre macchine,potete regolare il dosaggio esatto ; ovviamente le macchine con una cubatura maggiore dallo standard avranno
un dosaggio maggiore per garantire la stessa intensità di profumazione che non deve essere nè troppo forte , nè troppo blanda.
La nostra linea di essenze è a base di oli essenziali tranne la maracuja contengono acqua preservata per evitare il proliferarsi di batteri garantendo così un prodotto di qualità fino alla scadenza riportata .
I preservanti a contatto con la luce potrebbero modificare il colore dell’essenza per un effetto chimico ma non alterano assolutamente il prodotto e sono stati riportati sulla etichetta tra gli ingredienti.
Le essenze sono state notificate all’ Istituto Superiore di Sanità e sono corredate di una scheda tecnica con tutte le informazioni necessarie.
Nella sezione shop del nostro sito sono state riportate tutte le caratteristiche, l’utilizzo e gli ingredienti.
Vi raccomandiamo di non usare oli essenziali puri nelle nostre macchine in quanto danneggiano i generatoti di vapore e il sistema di distribuzione del vapore