Inserisci il codice "tec5" e ottieni subito uno sconto del 5% sul tuo acquisto

SCRUB CORPO

Lo scrub ha origini antichissime. Furono i popoli mediorientali a introdurlo nella routine di bellezza. In quei tempi, era soprattutto un momento di purificazione.

Il suo significato letterale è “strofinare” e rimanda al modo in cui si esegue l’esfoliazione del corpo.

Scopriamo insieme tutti i benefici di questo trattamento di bellezza e quando ti conviene farlo.

Quali sono le caratteristiche principali dello scrub?

Dalle sue origini a oggi il metodo dello scrub si è evoluto, seguendo le tendenze più moderne.

L’ultima è quella della sostenibilità ambientale. I nuovi scrub, quindi, hanno formulazioni sempre più naturali e questo aspetto riguarda anche i microgranuli che, per fortuna, non sono più realizzati tramite microplastiche (che prima formavano le tipiche sfere massaggianti di questi prodotti).

Questi materiali altamente inquinanti sono stati sostituiti da ingredienti organici e naturali che apportano dei benefici alla pelle.


Tutti i benefici dello scrub per la pelle

L’obiettivo dello scrub è quello di ottenere un’abrasione leggera che rimuove dallo strato superficiale della tua pelle le cellule morte. Il risultato è una pulizia profonda che ti consente di raggiungere un risultato più efficace rispetto alla detersione tradizionale.

Il massaggio che accompagna lo scrub, inoltre, ti permette di attivare un processo di ricambio cellulare e apporta notevoli benefici alla circolazione. Noterai, sin dal primo trattamento, che la tua pelle sarà più liscia. Nel corso del tempo saranno sempre più evidenti anche gli effetti anticellulite, rassodanti e snellenti.

Inoltre, lo scrub ti permette di dare nuova vita all’epidermide, eliminando problematiche di secchezza e presenza di screpolature.

Come si effettua lo scrub: i movimenti corretti

Quando applichi un gel o una crema per lo scrub di corpo e viso, il movimento idoneo è quello rotatorio. Inoltre, puoi effettuare l’applicazione con movimenti che vanno dal basso verso l’alto e dalle estremità del tuo corpo verso il centro.

Questo tipo di applicazione ti consente di riattivare la circolazione sanguigna e ti dona energia. Ricorda, però, di non esagerare con la pressione. I movimenti, infatti, devono essere sempre controllati e leggeri, così da non rischiare di provocarti irritazioni alla pelle.


Quando effettuare lo scrub: i momenti migliori

Il momento ideale per effettuare lo scrub è durante o subito dopo la doccia, quando la pelle è inumidita.

Puoi ripetere lo scrub anche due volte a settimana. Questo intervallo di tempo è ideale per ottenere un risultato efficace sulla tua pelle. In caso di maggiori imperfezioni sulla pelle, come peli incarniti, puoi introdurre altre applicazioni e aumentare l’efficacia dello scrub tramite l’uso di guanti in tessuti naturali.

All’azione esfoliante devi sempre abbinare quella idratante. La pelle, infatti, subisce una leggera perdita idrolipidica che deve essere integrata con un olio o una crema idratante.

Questo passaggio può essere saltato se utilizzi prodotti che contengono all’interno ingredienti che ti garantiscono un’azione esfoliante e idratante allo stesso tempo. Infatti, gli oli essenziali rendono la pelle vellutata e morbida, oltre che idratata.

I Disco Scrub e gli Scrub Corpo: l’efficacia degli ingredienti naturali ed ecologici

Come ti abbiamo già accennato, la tendenza attuale è sempre più orientata verso l’uso di ingredienti naturali negli scrub, oltre che la cura del packging sempre più sostenibile.

I Disco Scrub corpo doccia monouso, esfolianti e idratanti (grazie all’azione del burro di Karitè e dell’olio di cocco) sono prodotti che ti garantiscono un’esfoliazione leggera e sono ideali sia in inverno che in estate, dato che non tolgono l’abbronzatura. Il risultato finale è una pelle idratata, vellutata e morbida, anche grazie all’azione degli oli essenziali che derivano da diverse essenze: fiori di ibisco, melograno e mirtillo, menta ed eucalipto, lavanda e molto altro ancora.

Per la loro produzione vengono utilizzati esclusivamente materie prime Made in Italy e vengono realizzati a mano in un laboratorio artigianale con ingredienti naturali. Anche la pellicola che li avvolge è biodegradabile e conferibile nei rifiuti organici.

Condividi questo articolo

Ti potrebbe interessare anche...

Prodotti

Le materie prime sono acquistate da aziende leader italiane dell’industria dei profumi, fragranze e olii

Leggi Tutto »

Sopralluogo

progettazione

produzione

realizzazione

Carrello